Catena di ristoranti brasiliani divenuti un punto di riferimento nel nord Italia come cucina tipica e per l’atmosfera latina.
(2024)
(layout)
Restyling completo dell’identità visiva, curando il brand e tutti i touchopoint digitali.
Settore
Food — Beverage
Location
Reggio Emilia
Anno
2024
Website
Awards
Awwwards — Honorable Mention
CSS Awards — Special Kudos
Deliverables
Advertising
Art Direction
Brand Identity
Content Strategy
Copywriting
Digital Design
Digital Strategy
Editing
Editorial
Naming
Packaging
Photography
SEO
Signage
Social Media
UI / UX
Video Production
Visual Identity
Visual Language
Web Design
Il brand La Mulata rappresenta in modo autentico lo stile brasiliano, sia da una prospettiva culinaria sia per quanto riguarda il clima di festa all’interno dei vari locali. Il restyling della sua identità nasce dall’esigenza di riallineare esteticamente e come percepito tutto il mondo La Mulata, avente come climax il lancio di un sito web audace e vivace che faccia da contenitore metaforico a ciò che raccontano i ristoranti. Il colore è il vero protagonista in connessione con piccoli effetti che guidano e sorprendono l’utente.
Questo approccio si riflette sull’applicazione del brand online e offline e nella realizzazione dei contenuti per i vari ristoranti, in collaborazione con altri professionisti, come il fotografo Lorenzo Spinella.
Ciascun locale ha le sue particolarità, per questo è stato importante preservare il concetto di immagine coordinata senza rinunciare ai dettagli che li differenziano.
(gerarchia)
Pronto a trasformare il tuo brand?